Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Le notizie più importanti degli ultimi sette giorni

Condividi su:

LANCIANO - Da quando c'è questo appuntamento, abbiamo la possibilità di renderci conto di come, anche nelle settimane che sembrano scivolare via silenziosamente, Lanciano sia una città che ha molto da offrire.

Anche negli ultimi sette giorni, infatti, sono molti i fatti che hanno riguardato la nostra amata città.

Martedì, sono finalmente iniziati i lavori in piazza Plebiscito per evitare la sosta selvaggia, garantendo comunque un colpo d'occhio che renda giustizia alla piazza circostante. Positive le reazioni dei cittadini.
Primi provvedimenti anche nei confronti dei dipendenti comunali assenteisti. Richiami, sospensione e la possibilità di istituire una commissione permanente che vigili sull'operato dei lavoratori.
Il vicesindaco Valente ha, inoltre, comunicato, sollecitato dai residenti, che la ztl nel quartiere Lancianovecchia è pronta a partire. Così come i lavori di adeguamenti delle strade del quartiere più antico della città.

Giovedì è stato un giorno ricco di eventi. Al De Titta, infatti, in un incontro con tema la trattativa Stato-mafia, i ragazzi hanno potuto ascoltare la testimonianza dalla viva voce di Antonio Ingroia, magistrato nel pool di Falcone e Borsellino, giornalista, impegnato da tempo nella lotta alla mafia e alla difesa della legalità.
Contemporaneamente, al Polo Museale, convegno sulla storia politica e sulla persona di Carlo Azeglio Ciampi, personalità di rilievo della nostra storia repubblicana.
 

Ieri mattina, sempre al Polo Museale, presentazione dello studio di fattibilità per la trasformazione dell'ex istituto De Giorgio in una struttura alberghiera e ricettiva con parcheggio con 115 posti auto.

Nel pomeriggio, in un Biondi intriso di contestazioni alla società, la Virtus ha portato a casa un punto, nella gara contro il Latina.

In serata, al Fenaroli, spettacolo hip hop nelle suggestive scene della New York degli anni '20 del Grande Gatsby. E oggi, alle 18, presso il Parco delle Arti Musicali, primo concerto della rassegna i Concerti del Parco, a cura dell'Estate Musicale Frentana.

Domani inizia una nuova settimana per Lanciano, una nuova settimana da seguire con lancianonews.net.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook