Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Condividi su:

LANCIANO - Torna l'ormai consueto appuntamento settimanale con il nostro 'almanacco' per ripercorrere insieme ciò che d'importante è successo nel nostro territorio, negli ultimi sette giorni.

La settimana appena trascorsa si è aperta lunedì 10 febbraio, con la cerimonia del Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe, di fronte al monumento in piazza Martiri delle Foibe, in fondo ai Viali.
Ma non è stata l'unica notizia di lunedì. In mattinata, infatti, il circolo cittadino del Pd ha presentato la sua nuova segreteria con tanti volti nuovi, giovani e donne con deleghe e funzioni importanti.

Ancora tentati furti in città. Questa volta, vittime sono stati i centri commerciali. Due sono infatti le persone fermate in settimana, in due centri commerciali diversi, perché trovate a rubare tra gli scaffali dei locali. Inoltre, sempre restando nell'ambito della cronaca, un 41enne è stato arrestato a San Vito Chietino per stalking e violazione degli obblighi di assistenza familiare nei confronti dell'ex convivente e della figlia.

Mercoledì 12, con largo anticipo, è stata presentata la stagione didattica e concertistica dell'Estate Musicale Frentana, il cui concerto inaugurale si è tenuto proprio ieri sera presso il Teatro Fenaroli. Appuntamenti spalmati per tutto il 2014.

La neonata associazione Polis Frentana, giovedì 13, si è finalmente presentata alla città con la prima assemblea pubblica, tenuta nel pomeriggio presso l'hotel Excelsior, in cui ha ribadito lo scopo di portare a Lanciano una democrazia di tipo partecipativa.

Ma la notizia che ha senz'altro appassionato maggiormente i lancianesi è stata quella relativa all'inseguimento di una vettura, venerdì all'ora di pranzo, nel centro cittadino, proprio come di solito accade nei film. Nessuna storia degna di una pellicola cinematografica però, ma solo un'auto priva di assicurazione e la folle corsa del proprietario per sfuggire alle forze dell'ordine, terminata poi, nel pomeriggio, a casa della nonna, a Bomba.

E domani inizia una nuova settimana, come sempre piena per Lanciano, e come sempre da seguire con lancianonews.net.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook