LANCIANO - Conferenze stampa da più lati, incontri serrati per quasi due settimane, 15 giorni senza una giunta. Tutto questo per tornare al punto di partenza.
Il sindaco Mario Pupillo, questa mattina, ha ufficialmente dichiarato di confermare tutti i suoi assessori e di proseguire meglio di prima per il bene della città .
"Il mio è stato un azzeramento tattico e strategico - dichiara Pupillo - per correggere alcune situazioni che erano rimaste sospese da troppo tempo". Non nega momenti di tensione che hanno caratterizzato i rapporti all'interno della maggioranza, nell'ultimo periodo, "ma come in ogni famiglia - aggiunge - le crisi si superano insieme".
Il sindaco riconferma tutti i componenti della sua giunta, rinnovando stima e fiducia nei confronti di ognuno.
Ogni assessore sarà affiancato da alcuni consiglieri a cui saranno dati dei compiti specifici. Un vero e proprio cronoprogramma, con verifiche programmate. La prima ci sarà a luglio.
Tanto rumore per niente? Un nulla di fatto? A sentire il sindaco no. "Un momento di pausa per riflettere su alcune situazioni - ha proseguito - da oggi ognuno deve fare un passo in più".
"Pretendo massimo impegno e lealtà - ha concluso - ribadisco che non mi piacciono le fughe in avanti, ma questa squadra può portare avanti il progetto di far crescere la città ".
Saranno bastate queste due settimane per sanare le tensioni tra i diversi gruppi della maggioranza? Nuovi impegni, nuovi obiettivi, stessi uomini. Staremo a vedere.

