Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Condividi su:

Terzo appuntamento con la settimana in breve, per avere un riepilogo di ciò che di più importante è successo negli ultimi sette giorni.

Lunedì, abbiamo iniziato con l'assemblea degli avvocati di Lanciano che, nonostante la pronuncia della Corte contro il referendum abrogativo della riforma giudiziaria, hanno tutte le intenzioni di continuare la loro protesta per fare in modo che il tribunale rimanga qui.

Restando in tema di giustizia, martedì Fabrizio Corona, proprio nel tribunale di Lanciano è stato condannato per aver violato l'obbligo di dimora nell'occasione di una serata, nella nostra città, in un famoso bar locale.

In tema di politica, la settimana è rimasta calda, e Lanciano è ancora senza giunta. Molte le voci che si sono susseguite su possibili fuoriuscite dalla maggioranza, il toto assessori continua, ma nessuna comunicazione ufficiale è arrivata da Palazzo di città, né dagli organi di governo.

Gli ultimi sette giorni sono stati caratterizzati da diversi avvenimenti di cronaca. Un bimbo di quattro anni è purtroppo deceduto nell'ospedale Renzetti. Dopo l'autopsia, 6 sono stati i medici di indagati per la sospetta morte del piccolo.
Nella notte tra giovedì e venerdì, alcuni teppisti hanno danneggiato, anche in modo serio, diverse auto in via Martiri.

Altro importante appuntamento per Lanciano si è avuto, giovedì, con l'inaugurazione ufficiale del parcheggio multipiano di via Milano. Molte le polemiche dei residenti, ma non sono mancate le promesse degli amministratori affinché non si creino disguidi e problemi.

Anche gli eventi, come sempre, non sono mancati. Il 23, al Fenaroli, è andato in scena Orso Maria Guerrini con "L'Uomo del destino". Importante riconoscimento per l'attore frentano Maurizio Di Marzo che è arrivato in finale al festival del cabaret di Faenza. Ieri sera, è stata la volta di "Caro Faber", spettacolo in ricordo di Fabrizio De André scomparso nel gennaio del 1999.

Questa settimana, dopo la pausa invernale, è tornata anche la Virtus che, ieri, al Guido Biondi, ha vinto nell'importante scontro con il Brescia, tornando al quarto posto, grazie ad un gol di Piccolo.

Questi gli avvenimenti più rilevanti degli ultimi giorni. Cosa accadrà la settimana prossima? Lanciano tornerà ad avere una giunta? Staremo a vedere... sempre su lancianonews.net

Condividi su:

Seguici su Facebook