Viaggi gratis a spese del Telepass della Sangritana. E’ quanto appurato dalla compagnia dei Carabinieri di Lanciano che ha condotto un’indagine sfociata nelle perquisizioni di nove persone residenti nel comprensorio su decreto emesso dalla Procura di Lanciano.
L’indagine ha tratto spunto dalla querela presentata dalla Sangritana, azienda regionale di trasporti, a seguito del furto di alcuni Telepass dai propri automezzi.
I carabinieri hanno quindi appurato, dopo un’attenta osservazione delle immagini prelevate dai caselli autostradali, che due degli apparecchi rubati venivano sistematicamente utilizzati da alcune autovetture che non avevano nulla a che vedere con l’azienda.
Nel corso delle perquisizioni, effettuate sui proprietari della autovetture sospettate è stata recuperata la refurtiva e sottoposta a sequestro. Due i soggetti identificati: M.B., 85enne di Lanciano e residente a Treglio, e A.G., classe ‘61, nativo di Rocca San Giovanni e residente in Lanciano, già noto alle forze dell'ordine.
Quest'ultimo è indagato per appropriazione indebita, in quanto dipendente della Sangritana a differenza delle restanti nove persone coinvolte, che non avevano contatti con l’azienda e che risultano indagate per ricettazione.
I telepass venivano utilizzati indistintamente sulle autovetture durante il trimestre marzo-giugno, durante il quale è stata sviluppata l'indagine.