Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Condividi su:

LANCIANO - Lunedì 6 gennaio si sono ufficialmente concluse le festività natalizie, con le Befane del CAI in volo su piazza Plebiscito, dalla Cattedrale, fino a scendere giù per portare dolci e caramelle ai tanti bambini accorsi, nonostante il tempo non proprio clemente.

Mercoledì 8 gennaio, invece, i Carabinieri hanno arrestato due malviventi che avevano messo a segno diversi furti nelle abitazioni della città e dintorni.

Il Comune di Lanciano ha inotre reso noto, dopo l'equivoco dei bollettini della Tarsu con scadenza 31 dicembre 2013, la nuova scadenza per il pagamento della tassa sui rifiuti prevista per il 24 gennaio.

Anche eventi culturali e mostre non sono mancati durante la settimana. Al Foyer è stato possibile visitare la mostra a cura di Le Vie del Commercio e Caritas "Un Natale buono con le Vie del Cuore". Mercoledì 8, Aristofane è sbarcato al Fenaroli, per la stagione di prosa 2013/2014, mentre oggi pomeriggio, alle 17.00, torna l'appuntamento con il teatro dialettale. Il 10, il Palazzo degli Studi ha ospitato la presentazione del libro di Enzo Romeo  " L'invisibile bellezza: Antoine de Saint'Exupery Cercatore di Dio".

Ma la settimana è stata particolarmente infuocata soprattutto per la politica cittadina. Nella conferenza stampa di giovedì 9, infatti, il vicesindaco Pino Valente ha aperto un strappo all'interno della maggioranza dichiarando che "o si abbassano le tasse o siamo pronti ad uscire dalla maggioranza". A questa dichiarazione, che ha scatenato non poche polemiche in città, sono seguite le dichiarazioni dei consiglieri Gabriele Di Bucchianico e Davide Caporale che, nel passare al gruppo misto, hanno lanciato nuove condizioni al Sindaco: "azzeramento della Giunta o non daremo più il nostro appoggio".

Tante grane, quindi, che hanno portato Pupillo e i suoi a convocare una conferenza stampa per domani mattina, alle 10.30, in Comune.
E questa sarà, senza dubbio, la prima notizia importante che la nostra testata seguirà nella prossima settimana.
Senza tralasciare eventi, rassegne, sport e tutto ciò che di rilevante c'è da sapere sulla nostra Lanciano.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook