Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Provincia di Chieti: operazione "Christmas China"

Condividi su:

CHIETI – Lo scorso finesettimana, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Chieti hanno sequestrato circa 2100 articoli natalizi di natura elettrica ed elettronica, perché riconosciuti come poco sicuri o potenzialmente nocivi.
I sequestri di luci e luminarie natalizie, prive delle istruzioni e prescrizioni in lingua italiana oltre che della marcature CE, sono avvenuti in alcuni esercizi commerciali di San Giovanni Teatino, Francavilla al Mare, Lanciano e Vasto.
I responsabili, 5 soggetti di nazionalità cinese, sono stati segnalati alle autorità amministrative competenti.
Grazie al consueto approccio “trasversale”, i controlli hanno riguardato anche il contrasto al lavoto e irregolare. Infatti, è in corso la verifica della posizione contributiva di 20 soggetti di nazionalità cinese identificati nel corso delle ispezioni.
Le azioni di vigilanza continueranno, in questo settore specifico, per tutta la durata delle festività, per garantire maggior sicurezza ai consumatori.
Il Comando provinciale di Chieti, nel corso del 2013, ha eseguito 12 controlli in materia di sicurezza prodotti, sequestrando oltre 3600 articoli di varia natura e segnalando 8 persone alle autorità competenti.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook