In occasione del 1° dicembre, giornata mondiale contro l'HIV, la Croce Rossa di Lanciano ha collaborato con i ragazzi di Igers Abruzzo pensando e realizzando un contest fotografico su internet tramite i principali social network in quanto, proprio questi strumenti, ci permettono di diffondere in modo più capillare il messaggio di prevenzione e quindi cerchiamo di sensibilizzare e informare un target più vasto di persone.
Il fine di questa attività è stato quello di far partecipare attivamente la popolazione tramite la realizzazione di una o più fotografie il cui tema è stato: "Inventa con una foto una campagna pubblicitaria che contenga un messaggio informativo/sensibilizzazione contro queste malattie".
Le foto raccolte dal 12 al 27 novembre sono state stampate e saranno esposte nei giorni 29/30 novembre e 1° dicembre nella piazza principale di Lanciano, e sarà votata la foto più significativa tra quelle pervenute.
Durante queste giornate si susseguiranno varie attività che lo staff MST ha pensato e realizzato per l'occasione: giochi, video, quiz con domande... un vero e proprio punto informativo.
Ci auguriamo che questo modo diverso dal solito di "fare rete" possa raggiungere in modo efficace e efficiente la coscienza della popolazione.
Croce Rossa - Comitato Locale di Lanciano.
.

