Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'assessore alle politiche sociali comunica le modalità di richiesta dell'assegno familiare

Condividi su:

LANCIANO -  L'assessorato alle politiche sociali del Comune di Lanciano, in una nota dell'assessore Dora Bendotti, comunica che, per il secondo semestre 2013, sarà concesso l'assegno per il nucleo familiare oltre che in favore delle famiglie, cittadini italiani e dell'Unione Europea residenti, anche in favore di cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo perido, nonché familiari non aventi cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari di diritto di soggiorno o del diritto di soggiono permanente con almeno tre figli minori.

Tale beneficio sarà erogato ai richiedenti la cui condizione economica, reddito complessivo, patrimonio mobiliare e immobiliare, riferita all'intero nucleo familiare anagrafico per l'anno 2012, non risulti superiore a 25.108,71 euro, in riferimento ad un nucleo familiare di 5 componenti.
Tale limite subirà, ovviamente, variazione per i nuclei familiari con diversa composizione.

L'importo massimo erogabile è stabilito nella misura di 139,49 euro, per un massimo di 6 mensilità (dal 1° luglio al 31 dicembre 2013).

La domanda potrà essere presentata da uno dei genitori entro il 31 gennaio 2014.
I moduli sono disponibili nei C.A.F. e sul sito www.comune.lanciano.chieti.it e anche presso gli uffici comunali del Settore Servizi alla Persona e Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Condividi su:

Seguici su Facebook