Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TOP intervista al TOP lancianese

In esclusiva per lancianonews, il TOP lancianese risponde alle nostre domande.

Condividi su:

LANCIANO - Ogni generazione ha i suoi miti, i suoi modi di dire e di fare e c'è sempre qualcuno che sa carpirli ed 'usarli' a modo proprio, diventando grazie a questi, un personaggio e, perché no, famoso.
E fino a qualche tempo fa, si diventava tale al bar, sotto i Portici, per i Viali. Oggi invece, nell'era 2.0, il personaggio si crea online, sui social.
Ed il fenomeno del momento, tra i ragazzi di Lanciano, oggi è il TOP lancianese.
Il TOP lancianese è un 'personaggio mitologico' che vive su Facebook e racchiude tutti i pregi e difetti del lancianese tipo. La pagina in questione ha raggiunto più di 2000 contatti. Ed ogni suo post (ad esempio 'il TOP lancianese e le feste') arriva ad avere fino a 600 'like' ( i 'like' sono le preferenze che ogni utente Facebook può dare a ciò che più gli piace).
E questi pochi numeri dovrebbero aiutare a capire a chi ancora non conosceva il TOP lancianese, il successo avuto e che sembra in continua ascesa.
Gli autori della pagina ci tengono al loro anonimato, ma in via del tutto eccezionale, ci hanno concesso una TOP intervista al TOP lancianese, in esclusiva assoluta per i lettori di lancianonews.

E non fate l'errore di considerare questo come un fenomeno superficiale. Dai testi, infatti, oltre ad una conoscenza capillare del lancianese medio, emerge grande fantasia, autoironia, simpatia ed estro creativo da non confondere con semplice presa in giro fine a se stessa ma frutto di menti, forse un po' 'malate (con simpatia) sì, ma senza dubbio geniali.

Per questo siamo così contenti di potervi offrire questa intervista semi-seria al TOP lancianese.
 

- Come è nata l’idea del TOP lancianese?
L'idea del top lancianese è nata per puro divertimento, dalla voglia di prenderci poco sul serio e farci due risate con la realtà che ci circonda.

- Gli amici da cui, chiaramente, hai preso spunto, se la sono presa?
No, affatto. I miei amici sono talmente top che non sospettano minimamente che io prenda spunto da loro. D'altronde non ne avrei nemmeno bisogno. Sono io la mia principale fonte di ispirazione.

- Ti aspettavi tutto questo successo?
Qui mi tocca essere serio per un momento. Non ci saremmo mai immaginati tanta attenzione e per questo vogliamo ringraziare tutti i nostri follower.

- Tutte le tue fan se  lo chiedono: il TOP lancianese è fidanzato? Se sì, ti sei scelto una TOP lancianese?
Anche se lo negano, tutti i top in realtà sono fidanzati.  E noi non facciamo eccezione. No, le nostre non sono top lancianesi.

- È cambiata in qualche modo la tua vita? Se sì, come?
È cambiata proprio ieri quando la mia ragazza mi ha chiesto "allora l'anno prossimo facciamo anche noi il Mastrogiurato!". Mi sono rovinato con le mie stesse mani.

- Tu, da TOP lancianese, come vivrai queste Feste di Settembre?
Noi TOP cominciamo a pensare alle feste di settembre a partire da Ottobre. Cominciamo con un briefing sull’andamento delle festività appena passate, dopodiché ci concentriamo sulla preparazione atletica per le festività dell’anno successivo. Quest’anno mi sto concentrando sul pungiball; l’anno scorso ho ottenuto il massimo punteggio con il pugno ma non con il colpo di testa…spero di non prendere un altro trauma cranico. Gli spari e i cantanti? Preferisco ascoltare la canzone “bird is the word” che mettono sempre sul Magic Dance. Gli spari non li vedo, preferisco ascoltarli da dietro la palazzina di Venditti.

- Su quali progetti sta lavorando il TOP ad oggi?
Il TOP ha sempre mille idee per la testa. Dalla mattina presto quando mi sveglio (ore 13) mi preoccupo del mio futuro. Che mi magn' a pranzo? Cosa indosso? Durante il caffè post pranzo io e i miei amici pensiamo ai posti esotici dove possiamo investire. Ad esempio oggi sono arrivato fino a Fossacesia e ho investito 10€ al gratta e vinci. Non ci è andata bene, ma fortunatamente vanto numerosi trasferimenti a fondo perduto dalle casse dei miei, e non sono mai a secco.

- Che consigli daresti ai giovani che oggi arrancano nel trovare lavoro?
Noi TOP siamo preoccupati costantemente dei gravissimi fatti di attualità che ci circondano in questo periodo: le quote alla SNAI sono nettamente in ribasso, e questo calcio spezzatino ci dà filo da torcere per mettere la formazione al fantacalcio. Sono tempi duri per tutti i giovani che hanno intenzione di intraprendere una carriera  da TOP. Il mio consiglio per loro è: non mollare mai, canterò per te, soffrirò con te, dai Lanciano alé.

- Dai un consiglio al Sindaco di Lanciano per rendere ancora più TOP questa città.
Il nostro Sindaco ha realizzato delle idee TOP come il bike sharing o altre iniziative giovanili molto carine. Tuttavia non dobbiamo farci annebbiare e influenzare troppo da iniziative importate da città di dimensioni diverse; dobbiamo essere consapevoli delle nostre dimensioni  e avviare il cambiamento a partire da tutti  quei piccoli problemi quotidiani che ha la nostra città e che non ancora risolviamo…come la mancanza assoluta di servizi legati al turismo, una ristrutturazione del corso e l’istituzione della giornata del TOP (con scuole e uffici pubblici chiusi). Per quanto riguarda il piano regolatore suggerirei di installare una monorotaia che parte dal bar Roka e che, passando per la Perla nera,il  Metropolis, il bar del corso e la caffetteria, finisca il suo tragitto in birreria.

- Che cosa ne pensi di questa crisi?
La parola crisi è l’unica parola di un certo spessore che conosco; è una parola che mi accompagna sempre durante il corso di tutta la giornata. Sto in crisi la mattina quando devo alzarmi per fare le pimmadore. Dopo pranzo mi prende sempre una crisi di sonno. Dopo una sbornia mi dicono sempre: “eja che crisi che hai! “. Ed in più ci sono tutti quei NON-TOP che non si sa perché si lamentano perché non trovano lavoro…una crisi a sentire le loro lamentele tutti i giorni!

- Se il TOP lancianese potesse partecipare al G8, che consigli darebbe ai grandi del mondo?
Una volta, durante la pubblicità nella trasmissioni “Amici” ho sentito che il G8 è la riunione degli 8 più TOP della Terra. La prima cosa che mi sono chiesto è stata: e a me perché non mi hanno chiamato? Non saprei esattamente quali consigli dar loro, ma sono sicuro che se ci fossi io in mezzo a loro ci sarebbero più TOP nel mondo e meno guerre. Per rimanere nell'attualità, farei accomodare Mr. Obama e Assad in una tavola imbandita di pizzelle con la nutella e bocconotti. La pace sarebbe cosa fatta.

- Ma tu ti senti veramente TOP?
E’ la nostra condizione/convinzione di essere TOP che ci rende tali; per fortuna, non ponendoci troppe domande, non mettiamo mai in dubbio il nostro status. Quindi per rispondere alla tua domanda: si, ci sentiamo al top, e facciamo di tutto per rimanerere tali.

- Un saluto ai vostri follower e ai lettori di lancianonews?
Grazie a tutti coloro che ci seguono per l'affet-top che ci dimostrate ogni giorno.  Per chi non ci conosceva, vi aspettiamo al top sulla nostra pagina Facebook (il TOP lancianese ndr). Un saluto speciale dal Top lancianese ai lettori di Lancianonews.

 

Chi riesce a guardare la realtà che lo circonda senza prendersi troppo sul serio, ma analizzandone tutte le componenti con il giusto mix tra distacco ed autoironia è il vero TOP, non credete?

 

Condividi su:

Seguici su Facebook