LANCIANO - 48 le associazioni coinvolte, 26 i concerti, 25 gli spettacoli tra teatro e cultura, 4 le serate di fuochi pirotecnici e luminarie pronte ad accendere il centro città , tutto con soli 85mila euro. Questi i numeri dell'edizione 2013 delle Feste di Settembre di Lanciano.
A presentare l'intero programma degli spettacoli, questa mattina, il direttore Stefano Angelucci Marino, il sindaco Mario Pupillo, il vicesindaco Pino Valente ed il presidente della Pro Loco Lanciano, Vincenzo Giancristofaro.
Grande, come ogni anno, la curiosità per i nomi che allieteranno le serate di festa che vanno dal 13 al 16 settembre.
Nella tradizionale "nottata", il 13, spazio a Lanciano Fashion Night ed alla discoteca all'aperto per i più giovani.
La sera successiva sarà la volta di Renato Gattone con la Notte dello Swing, in piazza Plebiscito.
Le due sere conclusive saranno dedicate alla musica giovane, folk e "rockeggiante", come ha simpaticamente precisato il direttore Angelucci in conferenza. Il 15 sarà la serata dei Nuju, sestetto calabrese, che suona musica fok-rock d'autore.
Il 16, giorno di chiusura delle Feste di Settembre, tutti in piazza con gli Aprés la Classe, band salentina che regalerà divertimento e ritmo irresistibili.
Due nodi ancora da risolvere: l'ubicazione delle giostre e le modalità di utilizzo dell'ippodromo Villa delle Rose per i fuochi pirotecnici. Unica certezza, la Villa sarà chiusa al pubblico per tutti i giorni delle feste, per motivi di sicurezza.
Nonostante la crisi, nonostante le difficoltà , queste feste si dimostrano un buon esempio di spending review in cui con poche risorse, si è comunque raggiunta un'alta qualità .

