Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanciano patria abruzzese della Giornata Mondiale della Gioventù

Condividi su:

LANCIANO - Ieri abbiamo visto il Papa partire con 24ore alla mano, e sbarcare a Rio per la Giornata Mondiale della Gioventù, evento che raccoglie i giovani cattolici di tutto il mondo.
Ma chi non è potuto andare in Brasile, non dovrà necessariamente accontentarsi delle immagini di in tv, Lanciano si trasformerà infatti in una piccola Rio de Janeiro abruzzese.

Sabato 27 luglio, la città frentana sarà infatti punto di riferimento di tutti i giovani delle diocesi di Abruzzo e Molise. Ci si ritroverà in piazza Plebiscito, dove sarà allestito palco e schermo gigante per seguire in diretta, e tutti insieme, le immagini che arriveranno dal Brasile.

Ma questo sarà solo il clou di una settimana che vedrà la città del Miracolo Eucaristico impegnata ad unire i giovani nella fede. Dal 24 luglio la pastorale giovanili della Diocesi di Lanciano-Ortona ha predisposto un intenso percorso di avvicinamento alla GMG.

Il tutto è curato dall'unione della pastorale della Diocesi Lanciano-Ortona e da Culto e Cultura, promotore del Cammino di San Tommaso.
A Culto e Cultura è affidata l'organizzazione della diretta del 27 luglio, della preparazione di stand al fine di creare un vero e proprio villaggio in simbiosi con Rio.

Il programma prevede il raduno alle 16.00 in Villa delle Rose, a seguire liturgia penitenziale confessioni presso la chiesa di Sant'Antonio. Alle 18.00, presso la Cattedrale della Madonna del Ponte, saluto dell'arcivescovo Emidio Cipollone e Santa Messa alle 19.00.

Dalle 20.30 tutti in piazza per la cena ed a seguire musica e preparazione alla veglia che dovrebbe concludersi all'una e mezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook