Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In Punta di penna: sei giovani promesse della scrittura frentana si presentano

Condividi su:


La Proloco di Lanciano ha organizzato un evento culturale con una tavola rotonda fra sei giovani scrittori frentani. L’evento è stato chiamato “In punta di penna” e si è svolto venerdì 10 maggio 2013 alle ore 17:30. Il pubblico, numeroso e qualificato nonostante l’acquazzone, ha così tanto apprezzato l’incontro che ha chiesto più e più volte che l’evento si ripeta e il presidente della Proloco, Vincenzo Giancristofaro, contento del grande successo ha promesso che presto l’evento verrà ripetuto.
L’avvenimento ha visto, dopo i saluti del sindaco Mario Pupillo e del vicesindaco, nonché assessore alla cultura, Pino Valente, l’esposizione e la lettura delle fatiche dei sei scrittori, tratti dalle loro pubblicazioni. I sei autori: Francesco Consiglio, Giuseppe Fazio, Nicoletta Fazio, Ugo Fiorillo, Bruno Montefalcone, Umberto Nasuti, hanno parlato delle loro esperienze personali per arrivare alla pubblicazione e della loro passione per la scrittura e lo scopo stesso della scrittura. Il successo è arrivato grazie alla ottima prova del moderatore Daniele Lanetta e, soprattutto, alla eterogeneità degli scrittori. Tre scrittori di romanzi e tre scrittori di poesie. Due donne e quattro maschi. La formula vincente di questo incontro è però stata l’interpretazione della serata fatta in modo poco serioso e pieno di ironia e sincerità.
In definitiva è stata una iniziativa di successo per la proloco, l’amministrazione comunale, il moderatore e gli scrittori, indi per cui è sicuramente una esperienza da ripetere a detta di molti; vedremo.

 

.

..

Condividi su:

Seguici su Facebook