Non solo le grandi squadre del calcio italiano. In Serie A infatti anche i club medio-piccoli fanno mercato, com’è poi giusto che sia. E proprio questi per rinforzarsi non possono fare altro che guardare in casa delle squadre più forti e cercare di strappare qualche buon accordo per un esubero di lusso.
Questo è proprio ciò che ha fatto il Torino in queste settimane, approfittando degli importanti movimenti di mercato in entrata del Napoli. Mister Antonio Conte ha di fatto libero Cyril Ngonge, esterno belga arrivato nel club partenopeo appena un anno e mezzo fa dall’Hellas Verona; pertanto il Toro ci si è buttato a capofitto, ben contento di tentare di regalare a mister Marco Baroni quell’esterno conosciuto proprio durante l’esperienza scaligera.
Le parti sembravano molto vicine, ma negli ultimi giorni la pista si è raffreddata. Ci si è messo di mezzo il Bruges, deciso a riportare in Belgio il giocatore. Il Napoli non sta opponendo resistenza, e allora il Toro deve inevitabilmente tutelarsi e guardarsi intorno alla ricerca di un’eventuale alternativa.
Calciomercato, Torino su Oristanio del Venezia se non arriva Ngonge
Ngonge resta la priorità come esterno offensivo per il nuovo Torino di Baroni. Qualora però le complicazioni dovessero continuare e rendere così impossibile l’operazione, allora il club granata avrebbe già trovato una valida alternativa. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, Urbano Cairo avrebbe puntato su Gaetano Oristanio del Venezia.
Esterno di grande qualità, velocità e capacità di dribbling, il numero 11 non è riuscito a trascinare i suoi compagni alla salvezza – come dimostrano le statistiche presenti su questo sito specializzato https://5gringos.co.com/it/.Il club veneto è infatti retrocesso all’ultima giornata in questa stagione e l’anno prossimo giocherà inevitabilmente in Serie B. Non probabilmente Oristanio però, che merita un’altra chance nella massima serie italiana.
Questa potrebbe dargliela proprio il Toro, che sarebbe interessato. Secondo le ultime indiscrezioni, la cifra con cui si potrebbe arrivare al suo cartellino sarebbe di 7/8 milioni di euro. Il classe 2002 ha un contratto coi veneti fino al giugno del 2029, ma potrebbe avere voglia di mettersi alla prova in una realtà più grande e decisamente più affermata in Serie A.
D’altra parte il Venezia non ha le forze per fare muro, anche perché essendo sceso nel campionato cadetto avrà anche esigenza di abbassare il monte ingaggi. Ecco perché l’inevitabile trasferimento di Oristanio può fare comodo un po’ a tutti.
