Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giorni di Primavera: una città a misura di sport e ambiente

Condividi su:

Dopo le maggiori città italiane ed europee, anche a Lanciano sbarca la bici-mania con “Giorni di Primavera”. Si tratta di un evento pensato per far coincidere lo stop al traffico con avvenimenti sportivi, culturali e di sensibilizzazione ambientale.

Auto e moto resteranno infatti ferme ai box dalle ore 10.00 alle ore 18.00 del giorno 19 maggio.
E le attività previste, sono tutte ludiche e sportive.
Alle 10.00 ci sarà il ritrovo dei partecipanti al Bike Pride in via Caduti di Nassiriya e mezz’ora dopo è prevista la partenza dell’allegro e colorato corteo di bici, per una città sempre più a misura di ciclista.
Dalle 11.00 alle 13.00, Viale delle Rose sarà teatro di sport in strada: esibizioni di minivolley, minibasket e tennis per bambini.
Ai bambini è dedicato anche il percorso ad hoc Bimbi in Bici, dalle ore 16.00, da Viale delle Rose.
Infine, dalle 18 alle 22.30, nella zona pedonale di Corso Trento e Trieste, sarà il momento del Panino più lungo del mondo e musica e intrattenimento con Stefano Barbati e Terre del Sud.
Pensare ad una città diversa, capace di muoversi in maniera alternativa, che lascia a casa moto e auto e scopre come le strade e le piacce possano essere punto d’incontro e di condivisione.


E’ previsto il potenziamento dei mezzi pubblici, con l’aumento della frequenza delle corse dei bus urbani. Saranno allestiti parcheggi di scambio dover poter lasciare la macchina, in favore della navetta.
Sono derogati dal divieto di circolazione le biciclette, le auto elettriche e quelle per persone con disabilità, i veicoli di soccorso, di emergenza, di forze di polizia e forze armate, di Vigili del Fuoco e protezione civile.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook