Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comunali 2025, a Ortona ballottaggio Di Nardo-Fratino tutto interno al centrodestra

Si tornerà alle urne per l'elezione del sindaco l'8 e il 9 giugno

redazione
Condividi su:

Sarà un ballottaggio tutto interno al centrodestra a decidere l'elezione del prossimo sindaco di Ortona.

Al primo turno, nel voto di domenica 25 e lunedì 26 maggio, sui sette candidati in lizza, sono stati Angelo Di Nardo e Nicola Fratino a ottenere il numero maggiore di preferenze. Più staccato, al terzo posto, Ilario Cocciola, uno dei rappresentanti del centrosinistra.

Di Nardo - che ha ottenuto il 26,93%, è sostenuto da Fratelli d’Italia e dalle liste civiche Di Nardo Sindaco, Forza giusta per Ortona e Città che amo, mentre l’ex sindaco Fratino (23,20%) è appoggiato da cinque liste: Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Ortona Popolare e Alleanza per Ortona.

Di seguito le percentuali degli altri candidati: Ilario Cocciola (Azione, Alleanza Verdi Sinistra, Partito Democratico, Centro Democratico, Il Faro - Moderati e Riformisti) 20,15, Leo Castiglione (Coerenza Civica, Energie Nuove, Il Comune delle Idee, Cittadini consapevoli) 12,95, Cristiana Canosa (Pari Opportunità, Fare per Contrade e Quartieri, Ortona protagonista con Cristiana Canosa Sindaco, Cristiana Canosa Sindaco) 11,37, Nicola Napolione (Movimento 5 Stelle) 3,58, Nicola Primavera (Partito Socialista Italiano) 1,83.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook