Questa mattina, i militanti di CasaPound hanno provveduto alla pulizia della Fonte del Borgo di Lanciano. I partecipanti hanno contribuito a liberare la zona della storica fonte lancianese dai rifiuti.
“L’azione di stamattina” - spiega il responsabile locale Nico Barone - “è avvenuta per due motivi fondamentali: salvaguardare un luogo di interesse storico e riqualificare una zona verde all’interno della città. La sensibilità ecologista di CasaPound, espressa al suo interno dal gruppo La Foresta che Avanza, è stata coniugata con la sensibilità verso la storia di questa città”.
“Azioni di questo tipo” - conclude Barone - “non saranno isolate o sporadiche ma ripetute nel tempo da un movimento come il nostro, che si pone come avanguardia politica, sociale e comunitaria, all’interno dei confini cittadini”.
Ci preme però ricordare che quest’attività non è stata la prima nella nostra città. Negli anni passati, l’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazione del territorio, con l’iniziativa Io Amo Lanciano, mettendo insieme giovani lancianesi volenterosi, aveva già provveduto al riordino di luoghi storici della città, proprio come la Fonte del Borgo o il fossato delle Torri Montanare.
Da ogni parte, ben vengano queste attività volte alla pulizia ed alla sensibilizzazione dei cittadini.

