Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sciopero dei trasporti venerdì 29 novembre

L’adesione alla protesta per l’intera giornata prevede il rispetto delle fasce di garanzia

Redazione
Condividi su:

Tua informa che le Segreterie Regionali FILT CGIL e Uiltrasporti hanno aderito allo sciopero generale, per tutti i settori pubblici e privati, proclamato per la giornata di venerdì 29 novembre dalle Confederazioni Nazionali CGIL e UIL. L’adesione allo sciopero per l’intera giornata prevede il rispetto delle fasce di garanzia come da L.146/90 e successive modificazioni. Pertanto, l’astensione dal lavoro sarà gestita con le seguenti modalità:

Trasporto Urbano

Addetti di esercizio (Autobus, tram, metropolitane, ecc..): intera prestazione giornaliera nel rispetto delle fasce di garanzia (5:30-8:30 e 13:00-16:00)
Personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc.): intera prestazione con la medesima articolazione degli addetti di esercizio relativamente al rispetto delle fasce di garanzia (5:30-8:30 e 13:00-16:00). Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: intero turno.

Trasporto Extraurbano

Addetti di esercizio (autobus e ferrovie concesse): intero turno nel rispetto delle fasce di garanzia (5:30-8:30 e 13:00-16:00)
Personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione, ecc..): intera prestazione con la medesima articolazione degli addetti di esercizio relativamente al rispetto delle fasce di garanzia (5:30-8:30 e 13:00-16:00). Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: intero turno. Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la  ripresa del servizio immediatamente dopo lo sciopero  potrebbe non essere assicurata.

Per maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero e per consultare le percentuali di adesione degli scioperi  precedenti, si può consultare il sito aziendale www.tuabruzzo.it alla pagina “Comunicazioni in evidenza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook