In occasione della quarta edizione del Premio Nazionale Agenda Rossa, anche a Lanciano sono previsti alcuni appuntamenti che creino una cultura condivisa sulla legalità.
Tutto il programma si divide tra le città di Chieti, Lanciano e Ortona e va dall’8 al 21 marzo. E sarà proprio Lanciano a chiudere gli eventi.
Infatti è per giovedì 21 marzo che sono previsti gli incontri nella nostra città.
Alle ore 09.30, presso l’I.I. Vittorio Emanuele II ci sarà lo spettacolo teatrale La Scelta, di e con Marco Cortesi e Mara Moschini. Un documentario che tratta di 4 storie vere, che vengono dal profondo di uno dei conflitti più dimenticati della storia recente d’Europa.
Nel pomeriggio ci si sposterà presso la Sala Mazzini dove alle ore 18.00 è prevista la conferenza Il grande sonno d’Abruzzo. Interverranno il direttore dell’Osservatorio “Ossigeno per l’Informazione” Alberto Spampinato, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, il direttore del quotidiano online Primadanoi.it Alessandro Biancardi e la coordinatrice precari dell’informazione abruzzese “cinqueuronetti”.

