Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stilottica Rapino vs Real Lanciano Metropolis

per la rubrica Mondo Amatori apriamo il nuovo anno con un match di "lusso"

Condividi su:

 

A conclusione del girone di andata del campionato amatoriale Csi Lanciano il calendario prevede uno scontro al vertice tra le prime della classe sul campo “E.Esposito” di Lanciano.
Il freddo pungente non impedisce affatto alle due compagini di offrire uno spettacolo all'altezza del  loro rango e della loro forza. Senza nemmeno il tempo di coprirsi per bene e già il Real và in vantaggio con Di Biase, bravo a superare l'incolpevole portiere avversario con un tiro sotto la traversa. Dopo soli 6' la Stilottica pareggia con Monaco, lesto ad infilarsi nelle maglie un po' larghe, nell'occasione, della difesa del Real.  Subito dopo è ancora Monaco a rendersi pericoloso con un tiro ravvicinato, ben parato da Rey. La partita continua ad offrire buon ritmo ed atteggiamento spavaldo da parte di entrambi. Intorno al 25' un episodio che desta non poche recriminazioni da parte del Real: infatti viene atterrato Bucci all'interno dell'area di rigore, con un intervento che ai più sembrava irregolare, ma l'arbitro sorvola. Al 30' tiro a giro di Periotto per la Stilottica che fa la barba al palo di sx. Il primo tempo si conclude senza altre occasioni da segnalare.

Il secondo tempo offre, se possibile, ancora più emozioni. Al 15' è Simonetti della Stilottica a rendersi pericoloso con uno dei suoi soliti tiri di sx da fuori area, ma Rey non si fa sorprendere. Nei successivi 5 minuti il Real ha 3 occasioni da gol consecutive,ma prima la traversa su tiro di Bucci, poi una questione di cm per Paolucci ed un bell'intervento di Cimini su colpo di testa ravvicinato di Russo negano  il raddoppio alla seconda in classifica. A questo punto il Real tira un po' i remi in barca e soffre il predominio fisico della Stilottica, che si renderà pericolosissima con Monaco al 26' (clamoroso errore davanti la porta) e 5 min più tardi colpirà la traversa, grazie ad un prodigioso intervento di Rey.

Credo si possa affermare senza ombra di dubbio che la partita è stata all'altezza delle aspettative per spettacolo, occasioni da gol e, mi piace sottolinearlo, correttezza in campo. Il pari è risultato giusto per quanto visto in campo ed accontenta tutte e 2 le squadre a questo punto della stagione.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook