Lanciano - “Alle solite chiacchiere dell'opposizione, noi anteponiamo i fatti” lo ha detto il vice sindaco di Lanciano, Pino Valente, commentando l'approvazione, nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, della mozione dove si chiedono le dimissioni del manager Asl2 Lanciano/Vasto/Chieti, Francesco Zavattaro.
"Esprimo grande soddisfazione per questo ulteriore passaggio a difesa del nostro Ospedale - continua Valente - diversamente da quello che in Regione hanno tentato di far credere alla città, con il processo di depauperamento in termini di risorse, di offerta sanitaria, con liste di attesa sempre più lunghe e disagi di vario tipo".
"Si tratta – dichiara ancora Valente – di una situazione che potrà risolversi solo dopo l’allontanamento degli artefici di questo scandalo sanitario, tra questi, proprio Zavattaro, unitamente ai vari politici che hanno promosso, in questi ultimi anni, sciagure per la nostra sanità, quindi, per quella dell'Abruzzo meridionale. Con Progetto Lanciano – continua il Vice Sindaco – abbiamo raccolto, grazie ai banchetti posizionati lungo C.so Trento e Trieste, oltre mille firme di nostri concittadini che la pensano come noi; un macigno caduto sulla testa di quelli che affermavano lo stato di buona salute del nosocomio frentano. Mentre le opposizioni pongono in essere azioni alla “azzeccagarbugli”, che non mi dilungo a commentare – conclude Valente - noi siamo con i cittadini, nel pieno della sintonia, della vicinanza, fianco a fianco per il bene della nostra città”.