Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consiglio Comunale disertato dall'opposizione

Condividi su:

Strana atmosfera stamane in Comune. Gli scranni dell'opposizione completamente vuoti non potevano che farsi notare, ed era forse proprio questa lo scopo di chi ha deciso di non esserci.

Alle ore 10 ci si trovava alla terza interrogazione delle 24 previste. A parlare Alex Caporale il tema era quello del grave rischio igenico sanitario dei depuratori in contrada Santa Croce.

Arrivati al quarto argomento da trattare, la questione tribunale proposta Dal consigliere Di Domenico che era assente, il presidente Donato di Fonzo non ha potuto più trattenere quello che sembrava essere il pensiero di tutta la maggioranza: " Mi sforzo di essere il presidente di tutti ma è davvero difficile farlo con certi consiglieri!". I punti che verranno rinviati oggi, continua Di Fonzo, sono fondamentali per la nostra città, bisogna trovare unità d'intenti per poter crescere e certi atteggiamenti non fanno altro che danneggiare la comunità.
L’assenza della minoranza era tuttavia stata largamente anticipata dai suoi stessi componenti. Ma perché? Pare che fra le ragioni vi siano anzitutto quella di un consiglio indetto in tempi troppo brevi, anche se il consigliere Giacinto Verna afferma che se ne era parlato e lo stesso Di Domenico aveva dato parere favorevole.
Altra ragione che ha reso, per l’opposizione il consiglio illeggittimo, è quella del consigliere anziano, Manlio D’Ortona che sarebbe stato “scavalcato” da Leo Marongiu nella firma alla convocazione della assise cittadina.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook