Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conclusa la 32^ edizione di “Riscopriamo il Presepe”

L’elenco dei presepi premiati nella cerimonia all’auditorium Diocleziano

redazione
Condividi su:

Questa mattina presso l'auditorium Diocleziano di Lanciano si è svolta la cerimonia di premiazione e chiusura della trentaduesima edizione della rassegna "Riscopriamo il Presepe".

Alla presenza del sindaco Filippo Paolini e del professor Raffaele Filippone, presidente dell'associazione artistico - culturale "Amici di Lancianovecchia" è stata donata a tutti gli espositori una stampa artistica che ritrae una delle icone realizzate dall'artista frentana Emanuela Pancella.

Una targa ricordo, ritirata dal figlio Luca, è stata inoltre dedicata al grafico ed umorista Tommaso Di Francescantonio, amico della rassegna e per anni ideatore e curatore del settore della "Stalla Satira".

Come di consueto sono state premiate le scuole e le associazioni partecipanti.

Il Concorso riservato alle Scuole è stato vinto dal presepe n°4 realizzato dall'Istituto Comprensivo di Paglieta - Scuole dell'Infanzia Paglieta Cap.- "Piano La Barca" Torino di Sangro

La targa per il miglior Presepe Ecologico è andata invece al n°12 realizzato dall'Istituto Comprensivo "Pollidori" Scuola Primaria di Fossacesia Classi 5ta A e 5ta B

Il Concorso "Giuliano Pizzacalla" riservato alle associazioni cittadine ha visto premiate le seguenti opere:

1° classificato presepe n.7 realizzato dalla Casa Antoniano RPSA di Lanciano

2° classificato presepe n.8 realizzato dalla Anffas Onlus di Lanciano

3° classificato presepe n.10 realizzato da Altri Orizzonti di Lanciano.

Nel ringraziare gli espositori, le scuole e le associazioni partecipanti, diamo appuntamento al prossimo anno per la XXXIII edizione.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook