Sabato 17 novembre alle ore 19 lungo corso Trento e Trieste in occasione della settimana dei diritti dell'infazia e dell'adolescenza il CAG (centro aggregazione giovanile) di Lanciano organizza il primo flash mob cittadino.
Flash mob (dall'inglese flash: lampo, inteso come cosa rapida, improvvisa, e mob: folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita. Il raduno viene generalmente organizzato via internet (email, social networks) o telefonia cellulare. Le regole dell'azione possono essere illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che questa abbia luogo o possono essere diffuse con un anticipo tale da consentire ai partecipanti di prepararsi adeguatamente.
Vi mostriamo il video che anticipa quello che accadrà sabato con l'unica differenza che la coreografia sarà eseguita da più di cento ballerini più o meno improvvisati.