Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una gita turistico-culturale e una tombolata per la terza età

Avviso pubblico firmato dall’assessora alle politiche sociali Amoroso

Condividi su:

«Favorire interventi in favore degli anziani residenti nel territorio del Comune, allo scopo di contribuire allo sviluppo armonico della loro personalità, creando occasioni di incontro e socializzazione in un’ottica di sostegno al benessere delle persone anziane, incentivando iniziative di gruppo ad essi rivolte che offrano adeguate garanzie di confort e sicurezza in relazione all’età dei partecipanti» è l’obiettivo dell’avviso pubblico dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Lanciano. Due le iniziative promosse dall’assessorato guidato da Cinzia Amoroso a cui possono aderire entro il 27 novembre i residenti a Lanciano con «età non inferiore a 65 anni»: una gita turistico-culturale e una tombolata. Ad entrambe le iniziative la partecipazione è gratuita.

La gita turistico-culturale, a cui potranno partecipare 141 persone, si terrà il 1° dicembre con destinazione Castelpetroso e Agnone. Il programma prevede la partecipazione alla Santa Messa presso la Basilica Minore dell’Addolorata a Castelpetroso, la visita guidata alla scoperta di meraviglie storiche e culturali del luogo, il pranzo presso un ristorante rinomato di Agnone, la visita al Caseificio “Di Nucci” e per concludere al Museo Campane “Marinelli”.

La tombolata si terrà il 15 dicembre presso un ristorante del territorio comunale, sarà allietata da attività di animazione, musica e servizio di buffet e potranno partecipare 150 persone.

Informazioni e dettagli e il modulo per aderire sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Lanciano qui https://www.lanciano.eu/c069046/po/mostra_news.php?id=1241&area=H.

Condividi su:

Seguici su Facebook