Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Juventus, Allegri si gode la sua coppia del gol: Vlahovic e Chiesa al loro meglio

I due attaccanti bianconeri stanno rispettando le aspettative in termini di gol e assist: 6 gol e 1 assist in due nelle prime 4 partite di campionato

Condividi su:

La Juventus ha ricominciato la stagione come si deve. Ma ciò che più conta è che mister Massimiliano Allegri ha definitivamente trovato la sua coppia di attaccanti titolari nel 3-5-2: dopo le mille voci di mercato, a guidare la fase offensiva della Vecchia Signora sono rimasti Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Grazie ai loro numeri e alle loro prestazioni, come riportato su https://www.betitalia.info/, la Juventus è al momento al secondo posto in classifica a quota 10 punti, dietro solo all’Inter a punteggio pieno e davanti al Milan. Il numero 9 e il numero 7 bianconeri hanno infatti registrato fin qui nelle prime 4 partite del campionato di Serie A, insieme, la bellezza di 6 gol e 1 assist. Numeri importanti che, in coppia, non si erano mai visti durante l’arco della passata stagione.

Furia Vlahovic, il bomber di razza che Allegri aspettava

Lo ha voluto fortemente in estate, e ci è riuscito. Dusan Vlahovic è rimasto alla Juventus, allontanando ogni voce su un possibile scambio di mercato con il Chelsea per Lukaku. I tifosi sono sempre stati dalla sua parte, e questo è il risultato.

Il centravanti serbo ha esordito nello 0-3 rifilato all’Udinese con un assist, proprio per il suo compagno di reparto, e poi con un gol su calcio di rigore. Il numero 9 si è poi ripetuto la giornata dopo, quando in casa contro il Bologna è stato l’unico in grado di evitare la sconfitta: grande colpo di testa nel finale ed 1-1 agguantato.

Vlahovic ha poi steccato la partita di Empoli, in cui ha sbagliato anche un calcio di rigore nonostante la vittoria per 0-2, ma poi si è subito rifatto con gli interessi: 3-1 in casa all’Allianz Stadium contro la Lazio e meravigliosa doppietta personale, sempre con il destro.

In totale quindi per lui sono 3 gol e 1 assist nelle prime 4 partite di campionato.

L’evoluzione di Chiesa: corsa e tanti gol

Numeri simili per Chiesa, che sta convincendo sempre di più tutti in questa sua nuova posizione di seconda punta.

Il numero 7 bianconero ha siglato il primo gol della nuova stagione della Juventus, andando subito a segno dopo pochi secondi nello 0-3 di Udine. Male con il Bologna, ma poi ecco che riesce subito a rifarsi ad Empoli chiudendo i conti nello 0-2 finale grazie ad un coast-to-coast dei suoi. Infine, la grande partita a Torino contro la Lazio. Nel 3-1 per la Vecchia Signora c’è anche la sua firma, con uno splendido tiro di sinistro.

L’inizio dunque è più che promettente. Oltre alle prestazioni, in queste prime 4 gare di Serie A Chiesa ha totalizzato già 3 marcature.

Condividi su:

Seguici su Facebook