Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia aderisce all'iniziativa "Accendi la tua luce" per ricordare il terremoto dell'Aquila del 2009

Il sindaco Di Giuseppantonio invita i cittadini a illuminare finestre e balconi per onorare le vittime della tragedia

Condividi su:

Il comune di Fossacesia, guidato dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, aderisce all’iniziativa “Accendi la tua luce” promossa dal primo cittadino de L’Aquila, Pierluigi Biondi, e rilanciata dall’Anci Nazionale a tutti i comuni della nostra Penisola. 

L’iniziativa, nata per ricordare le vittime del terremoto del 6 aprile 2009,  è stata accolta dal sindaco e da tutta l’amministrazione comunale che si riunirà stasera, alle ore 20:00, davanti al palazzo comunale per una cerimonia. 

“Sarà un momento per far sentire forte il nostro abbraccio a tutti gli aquilani. Dopo 14 anni, in tutti noi sono ancora vivi quei terribili momenti che hanno stravolto L’Aquila e molti altri centri di quella provincia” sottolinea il sindaco Di Giuseppantonio . 

“Fossacesia è stata da subito vicina a quelle popolazioni e la macchina della solidarietà e degli aiuti si è immediatamente messa in moto. Ancora oggi –  prosegue Di Giuseppantonio - sentiamo profondo l’attaccamento a quella gente, tant’è che nelle prossime settimane inaugureremo a Fossacesia, alla presenza del sindaco della città capoluogo, Biondi, piazzale L’Aquila”.

Infine, il sindaco ha invitato i cittadini ad illuminare, in concomitanza con la celebrazione, le finestre e i balconi delle proprie case con le luci dei cellulari o di una candela allo scopo di ricordare le tante vite spezzate in quella tragica notte. 

Condividi su:

Seguici su Facebook