Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia si prepara ad accogliere la Grande Partenza del Giro d'Italia

Condividi su:

Il Comune di Fossacesia si prepara ad accogliere la Grande Partenza del Giro d'Italia, in programma per il prossimo 6 maggio. In questo contesto, l'Amministrazione Comunale ha convocato una riunione alla quale hanno preso parte diverse associazioni, soggetti pubblici e privati, al fine di organizzare gli eventi che si svolgeranno in città in concomitanza con la corsa.

La riunione si è tenuta presso il Teatro Nino Saraceni ed è stata seguita con grande interesse da un pubblico numeroso, il che dimostra l'entusiasmo e l'interesse della comunità locale per l'evento. In totale, sono state presentate circa 50 proposte di manifestazioni da tenersi tra aprile e maggio, che saranno coordinate dal Comune di Fossacesia.

“La presenza di tante persone conferma quanto interesse e voglia di mettere in mostra la nostra città ci sia per una occasione unica, storica e irripetibile” affermano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore allo sport, Maura Sgrignuoli. 

“Ringraziamo per una così ampia adesione – continuano i due amministratori - Sono eventi che consentiranno a Fossacesia di trasformarsi in una città di festa con tanti appuntamenti che accoglieranno il Giro nel migliore dei modi”.

“L’incontro è stato utile, anche perché è stata l’occasione per illustrare il percorso sin qui fatto tra incontri con la RCS , la Prefettura,le Forze di Polizia e gli Enti Pubblici per mettere a punto tutti gli aspetti legati alla sicurezza, alla circolazione stradale e altri di natura tecnico-organizzativi – ha aggiunto il sindaco Di Giuseppantonio -. Senza definire questi, sarebbe stato difficile se non impossibile ipotizzare manifestazioni collaterali. Eventi che il Comune, a cui spetta il coordinamento, ha deciso di favorire e per la cui realizzazione si adopererà per il rilascio di autorizzazioni, per stabilire gli spazi dove tenerli e per le attrezzature da mettere a disposizione. La carenza di fondi a cui deve far fronte il nostro ente, come avviene per tutti i comuni italiani, ci impedisce di fare di più.” 

“Dobbiamo  - conclude Di Giuseppantonio - collaborare per scrivere tutti insieme questa pagina di storia della nostra città e sono certo che da quanto venuto fuori dall’incontro al teatro Saraceni, non verrà meno il contributo dell’intera cittadinanza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook