Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Italia Loves Emilia"

Il concerto, che si terrà a Campovolo il 22 settembre 2012, sarà a favore della raccolta fondi pro terremotati emiliani.

Condividi su:

Lanciano – Partirà anche da Lanciano, alle ore 7.20 di sabato 22 settembre, il pullman  organizzato dalla Sangritana e diretto a Campovolo (Reggio Emilia) per il concerto “Italia Loves Emilia”, che avrà inizio alle ore 20.00 e vedrà protagonisti 14 big della musica italiana.
 

Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero, questi i grandi artisti che hanno deciso di esprimere solidarietà alla popolazione colpita dal sisma ed aiutare la raccolta dei fondi per la ricostruzione.

 

Ẻ di ieri la notizia che Laura Pausini non potrà esibirsi al concerto a seguito della lieta novella relativa alla sua gravidanza e dovrà attenersi, dunque, ai suggerimenti dei medici che le hanno consigliato un periodo di riposo.

 

Venduti, inoltre, tutti i 150.000 biglietti messi in prevendita, facendo registrare un incredibile sold out.

 

La musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, smuovere le coscienze, non far dimenticare, far sentire uniti.


Il 22 settembre al Campovolo ci sarà l’Italia tutta, centinaia, migliaia di battiti che attraverso la musica diventeranno un solo grande battito, un battito di solidarietà, pieno di speranza, emozioni e voglia di ricominciare e ricostruire.
 

L’obiettivo dell’evento, a cui gli artisti parteciperanno senza percepire alcun compenso, è devolvere l’intero incasso per la ricostruzione di una o più scuole per i 140.000 studenti emiliani bisognosi.

 

Promotrice dell’iniziativa è la Regione Emilia Romagna che, con il suo presidente Vasco Errani, nominato commissario per la ricostruzione, vigilerà sull’utilizzo dei fondi che verranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale su http://www.italialovesemilia.it/obiettivo-trasparenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook