Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco: "Da loro un'esemplare dedizione"

Il messaggio del presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna

Condividi su:
Oggi, in occasione della Festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, desidero rivolgere a tutti loro il mio pensiero, che con esemplare dedizione, operano ogni giorno per la difesa dell’incolumità delle persone e per la salvaguardia dei beni e dell’ambiente.
 
Loro, insostituibili punti di riferimento nelle situazioni di emergenza, offrono il proprio contributo con professionalità, generosità ed umanità a favore dell’intera comunità. 
 
Il loro instancabile impegno si è rinnovato di recente in occasione dell'alluvione nelle Marche e nella frana ad Ischia, senza tralasciare poi il loro impeccabile apporto e supporto durante l'emergenza da Covid-19 e la loro quotidiana prontezza ed operosità nelle difficili e pericolose operazioni di spegnimenti degli incendi boschivi e non, oltre alle, a volte tragiche e drammatiche, operazioni di soccorso negli incidenti stradali. Il loro operato, la loro presenza sono dunque risultate essenziali sempre, per fronteggiare con abnegazione e coraggio queste situazioni, in concorso con le altre componenti della Protezione Civile e delle Forze dell'Ordine tutte.
 
Nel ringraziarli per quanto quotidianamente svolgono, nelle piccole e nelle grandi emergenze, rivolgo anche il mio commosso pensiero al sacrificio di quanti hanno perso la vita durante l'attività di servizio, e rivolgo inoltre sentimenti di vicinanza e di gratitudine alle loro famiglie che ne supportano l'impegno.
 
Grazie!
Condividi su:

Seguici su Facebook