Frisa – Partirà ufficialmente lunedì 17 settembre 2012 a Frisa il nuovo servizio di raccolta rifiuti differenziata, con il sistema domiciliare porta a porta.
A renderlo noto è stato oggi il Sindaco, Rocco Di Battista, in una nota pubblicata sull’albo pretorio on-line del sito del Comune.
In ottemperanza alle disposizioni normative cogenti, che prevedono l’obbligo per i comuni di raggiungere il 65% di raccolta differenziata entro l’anno, anche il Comune di Frisa, insieme a quello di Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, ha deciso di intervenire modificando radicalmente il sistema di raccolta, passando dal sistema stradale, basato sulla presenza dei cassonetti, al sistema di raccolta porta a porta.
I cassonetti stradali, infatti, verranno tempestivamente rimossi e pertanto si invita la cittadinanza a svolgere correttamente la selezione dei rifiuti e ad attenersi alle modalità di ritiro descritte negli opuscoli consegnati nelle scorse settimane.
In questi giorni sta avvenendo la consegna dei mastelli, delle buste per i rifiuti organici e del calendario del servizio di ritiro. Chi non li riceverà è pregato di contattare il Comune ed eventualmente ritirarli presso l’Ente.
Attraverso questo nuovo tipo di raccolta l’Amministrazione prevede di diminuire in maniera sensibile la quantità di rifiuti che dovrà essere smaltita in discarica.