San Giovanni Teatino - Contrariamente alle aspettative, nessuna apertura col 'botto' per il punto vendita abruzzese di Ikea, a San Giovanni Teatino (Chieti).
A poche ore dal 'taglio del tronco', in stile svedese, che ha sancito l'apertura delle porte al pubblico, nonostante le previsioni parlassero di 15mila visitatori attesi nel giorno dell'inaugurazione, in pochi hanno raggiunto il negozio.Non si registra alcun tipo di problema per la circolazione.
Queste le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, intervenuto alla cerimonia: "Ikea rappresenta un nome blasonato che riesce ad attrarre centinaia di migliaia di persone: sono certo che coloro che usciranno dall'autostrada per visitare questo negozio, saranno attirati anche dalle bellezze del nostro territorio. Dunque, Ikea va visto anche come uno strumento per richiamare turismo e dunque come un volano per l'economia. Quando apre un negozio come questo significa che ci sono segni di ripresa e oggi l'inaugurazione di Ikea - ha sottolineato il Presidente Di Giuseppantonio - significa che l'Abruzzo può tornare ad essere la regione che è stata il faro dello sviluppo, quell'Abruzzo del miracolo economico che ci ha consentito di uscire dall'Obiettivo 1".
Rivolgendosi alla dirigenza di Ikea Di Giuseppantonio ha poi lanciato un appello: "Vi raccomando di favorire le aziende locali perchè in un momento come questo l'imperativo è creare lavoro ed intorno a questa realtà si possono creare ulteriori occasioni di sviluppo ed occupazione.
Da parte mia sono certo che i dipendenti di Ikea useranno il loro sorriso di abruzzesi per conquistare i clienti contribuendo al decollo di questa importate realtà economica e commerciale".