Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Trofeo Crea Vini a Lanciano: il vastese Stefano Ramundo protagonista del match clou della serata

Condividi su:

LANCIANO – Sabato 10 settembre alle ore 21.30 il pugile vastese Stefano Ramundo disputerà il match clou del Trofeo Crea Vini, organizzato dalla ASD Crea Boxe di Lanciano. La partecipazione agli incontri del trofeo è gratuita; sono previsti altri 2 incontri dei pugili professionisti Gianluca Valente (peso piuma) e Matteo Di Giulio (peso leggero) della Sauli boxe di Avezzano

Un evento imperdibile per gli appassionati della boxe, ma anche per chi è curioso di vedere dal vivo  uno degli sport più duri e più soddisfacenti allo stesso tempo.

 

Il match in cui Ramundo combatterà contro il colombiano Santiago Garces promette di lasciare gli spettatori senza fiato, viste le capacità tecniche del vastese nella gestione di  ogni fase dell’incontro. 

Ramundo è ambizioso, tra le 16 corde del ring ha stoffa e determinazione, come confermano le sue 9 vittorie su 9 negli incontri da professionista.

E’ una promessa del pugilato abruzzese, punta di spicco dell’ASD Crea Boxe, che, oltre  al resto del team,  lo segue con l’istruttore Davide Di Meo, nel 2019 campione italiano di pesi super leggeri 

<<Mi sento carico e preparato a combattere contro Garces, questo è il trentesimo match con il maestro Davide Di Meo che mi seguirà dall’angolo del ring assieme al presidente Biase Di Tommaso. Dopo questo incontro, potrò puntare in alto, alla conquista del titolo italiano della categoria pesi super leggeri>>  dichiara Stefano.

Il 22 luglio, la sua ultima vittoria al 1° Trofeo Costa dei Trabocchi contro il pavese Davide Calì: sei round in cui Ramundo ha dominato incontrastato.

Grazie all’impegno dell’ ASD Crea Boxe, della Sauli Boxe di Avezzano e di altre associazioni sportive pugilistiche abruzzesi, la boxe sta diventando sempre più praticata tra bambini e giovanissimi; un dato positivo perché è uno sport che consente di sviluppare autocontrollo, disciplina e spirito di sacrificio.  

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook