Lanciano - Ẻ stato finalmente pubblicato il cartellone degli appuntamenti che animeranno le calde serate estive della cittadina frentana. Un programma ricco, variegato e di qualità che offrirà quotidianamente, anche grazie alla collaborazione delle associazioni e degli operatori culturali presenti sul territorio, l’alternanza di eventi interessanti: dall’arte, al gusto, al divertimento, allo shopping.
Si rinnova anche quest’anno, visto il grande successo della passata edizione, dal 19 luglio al 9 agosto, la manifestazione “Gustiamo Lanciano: i giovedì dello shopping, del divertimento e dell'enogastronomia”, che movimenterà il centro della città con negozi aperti fino a tarda notte ed intrattenimenti di ogni tipo: musica live, cabaret, animazione per bambini, sport, degustazioni di prodotti tipici e tanto altro ancora.
Verranno riproposti, inoltre, due appuntamenti molto amati e attesi dal pubblico lancianese: il teatro dialettale all'aperto in Largo San Lorenzo, e, nel magnifico scenario della Piazza d'Armi delle Torri Montanare, la Rassegna di cinema all'aperto "Sotto il cielo degli Oscar", realizzata in collaborazione con il cinema Ciakcity.
Imperdibile, nell'ambito dell'Estate Musicale Frentana, il 3 agosto, il concerto dei Maestri Luigi Piovano e Nicola Piovani, fiore all'occhiello di una stagione concertistica come sempre curatissima, originale e di alto livello artistico.
A lasciare un segno nel cartellone “Lanciano Estate 2012” sicuramente i concerti di Roy Paci & Aretuska, il 19 luglio, e Raiz + Radicanto il 26 per Ondesonore Festival, che ospiterà anche i Pan del Diavolo, il 2 agosto.
Da segnalare, poi, presso il Polo Museale Santo Spirito, la presenza del Progetto Comunitario ARCHEO.S, di cui la Regione Abruzzo è partner: Lanciano si pregia di essere una delle sedi ospitanti le attività inerenti il progetto, eleggendo la città tra i siti più interessanti del patrimonio culturale dell'area adriatica.
E molto altro ancora!