Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Annullate le ultime date del Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia

Condividi su:

A malincuore la Pro Loco Frentana comunica il definitivo annullamento delle ultime date della 38° Edizione del Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia.

Il Direttivo della nostra Associazione, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha ritenuto che non ci fossero più le condizioni necessarie per procedere nella direzione dell’apertura al pubblico; il crescente numero dei contagi e le nuove disposizioni ministeriali che classificano gli eventi come il nostro, a rischio assembramenti, tanto da sconsigliarne l’attuazione, ci hanno imposto una seria riflessione sulla necessità di fermarci. 

La sicurezza dei visitatori, dei volontari, dei concittadini è prioritaria e doverosa, oltre che imprescindibile. Siamo sempre stati consapevoli dell’imprevedibilità del Covid e della spada di Damocle che pendeva sul nostro lavoro, fino al punto di immaginare di vederlo vanificato; era quindi prevedibile, ma era giusto provare, tentare ogni strada percorribile. 

L’instancabile lavoro dei volontari è frutto di una grande passione volta a preservare una tradizione radicata nel cuore dei Monteneresi e dei tantissimi visitatori che ogni anno ci onorano della loro presenza; perciò nulla è perduto, non è così che ci saluteremo. 

Vi aspettiamo il 6 Gennaio dalle ore 19, in diretta sulla pagina Facebook della Pro Loco Frentana, per farvi vivere ugualmente la magia del Presepe; noi saremo lì per voi, perché Uniti Si Può, sempre! 

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale per il fondamentale e immancabile supporto; l’Assessorato al Turismo e alla Cultura della Regione Molise per il patrocinio gratuito; gli sponsor: Quadrifoglio Terre Sacre, Villaggio shopping Costaverde, New Planet PC.
Ringraziamo infine l’Odv di Protezione Civile Montenero di Bisaccia Ets e tutti i volontari e i figuranti, a cui chiediamo l’ultima collaborazione per questo importantissimo evento del 6 Gennaio!

Condividi su:

Seguici su Facebook