Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Estate in musica a Fossacesia

Stasera i Nuju in concerto.

Condividi su:



Fossacesia -Nomi d’eccellenza e di sicura qualità quelli scelti per animare il lungomare e la piazza del Comune di Fossacesia.

 

Due concerti ad ingresso gratuito, il 13 luglio e l'11 agosto, per soddisfare i gusti degli appassionati di musica, di forte impatto emotivo e di grandi nomi, inseriti nella rassegna Ondesonore 2012, realizzata  dall''Associazione Immaginarte di Lanciano con la collaborazione del Comune di Fossacesia e di Lanciano.

 

Ai NUJU l'onore di aprire questa edizione 2012 del Festival. Scelti per la capacità di unire la vena autorale con quella pop rock della musica italiana a Fossacesia Marina sul lungomare, presenteranno stasera il loro ultimo lavoro discografico: "Il 3° mondo", in cui ancora di più si cerca di superare i canoni del folk-rock e della patchanka, con una particolare attenzione ai testi. Un'originale mescolanza fra testi cantautorali in italiano, carica rock e quella sana indole folk che gli deriva dalle radici ben salde nella Calabria d'origine.

 

Venerdì 3 agosto, invece, presso lo Stadio comunale "Granada" di Fossacesia, si terrà il "concertone rock" unico nel suo genere, ingresso 16 euro + diritti idi prevendita, 
con stand enogastronomici di prodotti tipici locali per vivere al meglio una giornata ad alto tasso di adrenalina. Si alterneranno sul palcoscenico: Teatro degli Orrori, Linea 77, About Wayne e Voina Hen. La scelta è stata quella di proporre un sound duro e potente ma nello stesso tempo ricercato e alternativo per gli amanti di tutte le sfumature del rock nostrano. Un evento che prende a modello i grandi festival europei, con un'area attrezzata per vivere un unico ed esclusivo "concertone" rock'n'roll del nuovo millennio in Abruzzo.

 

L'11 agosto sarà poi la volta di Peppe Voltarelli. Il cantautore calabrese, fondatore, frontman de Il Parto delle Nuvole Pesanti, voce importante della tradizione e della cultura del Sud, sarà protagonista di uno spettacolo gratuito, emozionante e intenso. Raccontarsi attraverso un set essenziale di voce, chitarra e fisarmonica: questo è il viaggio di Peppe Voltarelli che, guidato dallo spirito dei padri fondatori della canzone italiana, ripercorre le tappe del suo continuo emigrare da sud a nord, dal Mediterraneo al Sud America, da un paesino sperduto sulle pendici della Sila ad un circolo letterario in profonda Moravia.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook