Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Perché acquistare un contasoldi: funzioni e praticità

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Negli uffici in cui ogni giorno transitano quantità considerevoli di denaro, ad esempio le banche, le società finanziarie, e spesso anche molte attività commerciali, è determinante la presenza di alcuni accessori che permettono di gestire con maggiore precisione e facilità i contanti.

Infatti, contare e verificare l’autenticità di monete e banconote è un’attività che richiede la massima attenzione, al fine di evitare gli errori e di tutelarsi nei confronti di possibili contraffazioni. Acquistabili direttamente online, si trovano pratici ed utilissimi contasoldi, che permettono di velocizzare notevolmente le operazioni di conteggio e di controllo dei contanti, con la garanzia della massima precisione.

Le macchine conta soldi sono strumenti molto comodi, ideali per contare sia le banconote che le monete, perfetti per rendere più rapido il lavoro e soprattutto per evitare gli errori, soprattutto quando si tratta di molte banconote di piccolo taglio o di monete. Si può quindi dire che un contamonete sia uno strumento da considerarsi indispensabile per escludere il rischio di errori in cui si può facilmente incorrere contando manualmente i soldi o aiutandosi con una semplice calcolatrice.

A cosa serve una macchina conta soldi

Come abbiamo detto, un contamonete o contabanconote professionale è uno strumento indispensabile per chiunque abbia necessità di gestire e controllare un flusso consistente di denaro contante. Nella maggior parte dei casi, la presenza di una macchina contasoldi, viene integrata ad un dispositivo di controllo, ovvero ad un accessorio in grado di controllare e confermare l’autenticità delle banconote.

Si tratta di accessori molto semplici da utilizzare e di piccole dimensioni, ideali da posizionare sulla scrivania, sul banco della reception o accanto alla cassa di un negozio. La funzione di conteggio può essere molto utile, ad esempio, in un negozio a fine giornata, quando è necessario effettuare le dovute operazioni di cassa. Il dispositivo per il controllo delle banconote è invece indispensabile per evitare la circolazione di banconote false, risultando molto utile soprattutto nei negozi e nei centri commerciali.

Dispositivi per il controllo delle banconote false

Il rilevatore di banconote false funziona grazie alla presenza di luce viola UV, luce bianca per il controllo della filigrana e rilevazione magnetica, è in grado di riconoscere l’autenticità di banconote di diversa valuta, così come di carte di credito, passaporti, certificati e documenti di vario genere. In caso di presenza di banconote false, l’apparecchio aziona un allarme sonoro e luminoso, evitando così, ad esempio, di accettare un pagamento con banconote contraffatte.

È possibile verificare l’autenticità delle banconote anche con diversi altri strumenti, tra cui il rilevatore portatile a forma di penna, che permette di controllare l’autenticità del denaro grazie ad un apposito liquido. Sono disponibili anche rilevatori a raggi UV portatili e strumenti con videocamera e sistema a raggi infrarossi che offrono la massima portabilità grazie alle dimensioni ridotte.

Anche le macchine contamonete e contabanconote sono disponibili in versioni molto piccole, adatte da portare con sé, ad esempio in caso di fiere ed eventi e per effettuare la vendita di articoli e prodotti in qualsiasi luogo.

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK