Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica 'open day' over 60 a Lanciano. Disponibili mille dosi di Johnson & Johnson

Le vaccinazioni possibili, senza prenotazione, al PalaMasciangelo

Condividi su:

Una chiamata speciale per gli over 60 di Lanciano e zone limitrofe: domenica 20 giugno, al PalaMasciangelo, open day dedicato a loro con il vaccino Johnson & Johnson. Durante la giornata (dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00) le persone appartenenti a tale categoria potranno presentarsi liberamente, senza prenotazione, per essere vaccinate con la mono somministrazione e concludere così il ciclo in un’unica seduta, senza necessità di fare il richiamo. La Asl ha stimato di poter vaccinare fino a mille persone, grazie a una buona disponibilità di dosi.

"Abbiamo scelto Lanciano perché è lì in particolare che vogliamo recuperare, in special modo nella fascia di età compresa tra 60 e 69 anni - sottolinea il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael -: attualmente risultano vaccinate 3.501 persone su un totale di 4.677, pari al 74%, a fronte di una media provinciale del 77%. Molto superiore, invece, la copertura delle categorie successive: abbiamo vaccinato l’86% degli over 70 e l’82% degli over 80. Ci rivolgiamo, dunque, in particolare ai sessantenni, che a Lanciano come nel resto del Paese restano ancora fuori dalla campagna vaccinale in percentuale maggiore rispetto alle altre categorie a maggiore rischio in caso di contagio. Quella dell’open day con Johnson & Johnson è un'opportunità da cogliere assolutamente perché facilita l’accesso alla vaccinazione in tutti i sensi: non occorre prenotarsi e non c’è seconda dose che vincoli a una data. Non si può chiedere di meglio, soprattutto in estate e in previsione delle vacanze”.

Ma al fine di accelerare ulteriormente l’immunizzazione, è stato ampliato il numero di posti prenotabili sulla piattaforma Poste italiane a partire da lunedì 21 luglio 2021, che permetterà di soddisfare una platea più estesa grazie a una fornitura di dosi più consistente.

Intanto nelle aree interne prosegue la vaccinazione di massa con la task force dell’Esercito, che toccherà i Comuni con numero di abitanti superiore a 500 e inferiore a 1.000: lunedì 21 sarà la volta di Carunchio, poi nei giorni seguenti San Buono, Schiavi di Abruzzo, Torrebruna, Liscia, Civitella Messer Raimondo, Montazzoli, Montenerodomo, Pizzoferrato, Quadri e Furci.

Condividi su:

Seguici su Facebook