Lanciano - Sarà presentato domani, giovedì 21 giugno, ai cittadini il nuovo “Sportello di Supporto alla Crisi - Ricominciamo”.
L’evento che avrà inizio alle ore 17.00 presso il Palazzo degli Studi, in C.so Trento e Trieste, è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano, in collaborazione con l’Associazione ABC PSY Impresa Sociale.
Lo sportello, che sarà ubicato presso la sede dell’assessorato competente in Largo Tappia 7, sarà un servizio gratuito rivolto ai residenti del comune frentano in cassa integrazione, coloro che hanno perso il lavoro, che hanno difficoltà a trovarlo o rischiano di perderlo, imprenditori in difficoltà e alle loro famiglie.
Ad illustrare le motivazioni che hanno portato alla creazione di questo progetto saranno: il Presidente dell’Associazione ABC PSY Dott. Francesco Basilico, Psicologo – Psicoterapeuta, che spiegherà i più importanti disturbi clinici legati all’attuale crisi economica, quali ansia, depressione e bassa autostima; il Vice Presidente Dott. Omar Bellanova, Psicologo – Psicoterapeuta, che descriverà i servizi offerti all’interno dello sportello, quali colloqui di supporto psicologico individuale e di gruppo; la Referente dell'associazione per lo sportello anti-crisi Dott.ssa Francesca Lanci, Psicologa, la quale approfondirà il tema della crisi globale dal punto di vista tecnico e sociale. Moderatrice degli interventi sarà la Dott.ssa Manuela Colanzi, Psicologa.
Professionisti qualificati offriranno, previo appuntamento, le loro competente cliniche per effettuare colloqui di valutazione psicologica, di orientamento, di supporto psicologico, incontri di gruppo, seminari formativi e workshop esperienziali.