Lanciano - Nell’ambito della campagna nazionale "Non con i miei soldi" coordinata da Banca Popolare Etica e dalla Fondazione Culturale Responsabilità Etica, l’Abruzzo si prepara ai quattro diversi appuntamenti che avranno come filo conduttore la crisi finanziaria in cui siamo coinvolti, i motivi che l’hanno generata e le possibili vie d’uscita.
Gli incontri toccheranno tutte le province abruzzesi e coinvolgeranno Lanciano dove, con la collaborazione del Gruppo d’Acquisto Solidale "Anxagas", andrà in scena lo spettacolo teatrale gratuito della compagnia del Teatro Popolare Europeo di Torino: "POP ECONOMY. Da dove allegramente vien la crisi e dove va."
La grande crisi economica che in questi anni ha investito duramente le famiglie e le imprese in Italia e nel mondo ha la sua origine nei meccanismi speculativi dei mercati finanziari ormai trasformatisi in una vera e propria finanza casinò. Per questo è importante capire come tutto questo ha avuto origine, cosa ha determinato le difficoltà che viviamo e cosa possiamo fare, ciascuno con le proprie responsabilità .
La crisi finanziaria internazionale verrà spiegata attraverso lo spettacolo di Alberto Pagliarino e Nadia Lambiase giovedì 21 giugno, ore 21.00, presso il Polo Museale Santo Spirito.