Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Casio, un orologio per tutti: i modelli Pokemon e per escursionisti

Condividi su:

Gli orologi al giorno d'oggi hanno cambiato completamente la loro connotazione, perché se in passato rappresentavano uno status symbol adesso sono accessori utili e ricchi di funzioni. Anche se il design è dunque rimasto fondamentale, possiamo dire che gli orologi di oggi sono sicuramente molto più completi rispetto a quelli di un tempo. Una cosa però non è cambiata e sono i punti di riferimento in questo settore: basti pensare che il marchio Casio continua ancora oggi ad essere uno dei leader per quanto riguarda la produzione di orologi e questo è dovuto anche al fatto che si è saputo tenere al passo con i tempi.

I modelli di orologi Casio sono infatti moltissimi e adatti a tutti: dai più piccoli agli uomini d'affari, dalle donne che desiderano sfoggiare un accessorio elegante agli sportivi, che hanno bisogno di un modello ricco di funzionalità avanzate.

Casio: gli orologi in edizione limitata per celebrare i Pokemon

In occasione del 25° anniversario della collezione G-Shock e della nascita della famosissima saga dei Pokemon, Casio ha lanciato i nuovi orologi in edizione limitata che si ispirano proprio ai personaggi di questo cartone animato. Parliamo di alcuni modelli speciali della serie Baby-G, che hanno riscosso un grandissimo successo specialmente tra i giovani ed i giovanissimi. Cinturino colorato, l'immancabile Pikachu che viene ripreso in molti dettagli, lancette con evidenti richiami ai personaggi dei Pokemon: in questi orologi troviamo tanti elementi interessanti. La custodia, poi, non poteva che riprendere la forma della Poke Ball perché nessun particolare viene lasciato al caso.

È evidente che questa serie limitata di orologi Casio è destinata ad un pubblico completamente diverso da quello tradizionale. Sono i più giovani ad amare questi modelli, dotati comunque di funzioni utili e dunque non solo belli da vedere.

Gli orologi Casio per escursionisti

Casio però è un marchio che come abbiamo accennato si è dimostrato a più riprese versatile e poliedrico. Sono ormai diversi anni che propone collezioni diverse, in grado di accontentare praticamente tutti compresi coloro che hanno esigenze particolari.

Per gli escursionisti e gli sportivi in genere troviamo ad esempio la serie G-Shock che è una delle più famose in tal senso. I modelli sono davvero moltissimi, al punto che spesso è difficile scegliere il proprio preferito, anche perché non si tratta solo di estetica ma anche di funzionalità. A caratterizzare gli orologi Casio G-Shock sono innanzitutto i materiali della scocca, del quadrante e del cinturino, pensati appositamente per offrire la massima resistenza agli urti e poter essere indossati durante le proprie attività sportive.

Non mancano però anche tutte le funzionalità utili per chi pratica attività outdoor come l'escursionismo: ricarica solare, cronometro, pedometro, altimetro, bluetooth e via dicendo. Naturalmente a seconda del modello cambiano anche le funzioni, ma in linea generale la collezione G-Shock è pensata appositamente per rispondere alle esigenze di chi pratica sport e ha bisogno di un orologio comodo, resistente e performante, ma al tempo stesso anche gradevole da vedere. L'obiettivo è stato raggiunto e con questa serie Casio ha colto nel segno!

Condividi su:

Seguici su Facebook