Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di Lanciano presenta il nuovo “Sportello di Supporto alla Crisi”

Un servizio gratuito rivolto ai cittadini per prevenire il disagio sociale e le situazioni di rischio.

Condividi su:

Lanciano - Ẻ stato presentato alla stampa il nuovo “Sportello Anti-crisi” promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano, in collaborazione con l’Associazione ABC PSY Impresa Sociale.


Lo sportello, che verrà  presentato alla cittadinanza giovedì 21 giugno, alle ore 17.00, presso il Palazzo degli Studi, sarà un servizio gratuito rivolto a lavoratori in cassa integrazione, coloro che hanno perso il lavoro o che hanno difficoltà a trovarlo o rischiano di perderlo.


Questo difficile periodo di recessione economica costringe, infatti, molti individui ad apportare cambiamenti alla propria vita quotidiana, con conseguenze che si ripercuotono non solo sul benessere dell’individuo, ma anche sul contesto familiare e ambientale.


Il progetto dello Sportello Anticrisi, ideato da professionisti del settore psicologico, nasce da un’attenta valutazione della difficile situazione socio-psico-economica che la popolazione oggi si trova a dover affrontare e ha la finalità di fornire aiuto e supporto psicologico a coloro che vivono situazioni di malessere.


Psicologi e psicoterapeuti offriranno colloqui di valutazione psicologica, di orientamento, di supporto psicologico, incontri di gruppo, seminari formativi e workshop esperienziali. 


Molta soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alle Politiche Sociali Dora Bendotti, la quale ha definito il progetto di “formazione integrata” perché ci si avvarrà di collaborazioni con vari enti presenti sul territorio, uno strumento innovativo per fare Rete e rispondere concretamente alla crisi evidenziando le risorse psichiche di ognuno e attuando la prevenzione del rischio di cronicizzazione di patologie cliniche sintomatologiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook