Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

All’Auditorium Diocleziano il concerto finale dell’International Guitar Seminar 2016

L’evento di formazione chitarristica dell’Estate Musicale Frentana

Condividi su:

LANCIANO – concerto conclusivo per l’International Guitar Seminar nella serata di venerdì 5 agosto alle ore 21.30 nell’Auditorioum Diocleziano di Lanciano.

L’obiettivo del Lanciano International Guitar Seminar è quello di promuovere la formazione chitarristica solistica e d’insieme. Docenti di fama internazionale svolgeranno lezioni individuali e collettive durante i giorni del seminario ed il concerto finale sarà un importante momento di confronto che chiuderà l’impegno didattico nel seminario.

L’esperienza della musica d’insieme è indispensabile per la formazione completa di uno strumentista e riveste un valore particolare soprattutto per coloro che, per le peculiarità dello strumento e del repertorio, sono portati a dedicare la maggior parte del loro tempo all’attività solistica, com’è il caso dei chitarristi. Inoltre, la capacità di suonare in assieme e in diverse formazioni, si rivela cifra distintiva per entrare nell’attuale panorama lavorativo musicale.

Come i concerti didattici, il costo del biglietto è di 5 euro e il botteghino sarà aperto un' ora prima dell’inizio del concerto presso l’Auditorium Diocleziano.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook