Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Comunicazione Aumentativa Alternativa per chi è affetto da disabilità

Anffas Onlus Lanciano e Lions Club insieme per una giornata di studio rivolta ad esperti e non solo

Condividi su:

LANCIANO –  La Comunicazione Aumentativa Alternativa come insieme di possibilità per gli individui affetti da disabilità, per capire quali sono gli strumenti adatti a favorire l’espressione oppure utili ad individuare mezzi capaci di sostituire il linguaggio verbale.

L’Anffas Onlus Lanciano e il Lions Club insieme hanno promosso una Giornata di Studio sul tema, patrocinata dall’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 

Se ne parla martedì 28 giugno, nel Palazzo degli Studi di Lanciano dalle 9.30 e fino alle 17.30. Una giornata di formazione con la Dott.ssa Marilena Golzi, logopedista ed esperta nelle modalità di comunicazione alternativa con individui che hanno bisogni comunicativi complessi connessi allo spettro autistico o a distrubi dell’apprendimento.

La formazione è rivolta ai professionisti, come psicologi, logopedisti, ma anche educatori, operatori sociali, insegnanti e a tutti quelli che si occupano di assistenza educativa e familiare di persone con disabilità, per comprendere le possibilità differenti a seconda degli individui e delle necessità e per utilizzare le strategie con maggiore efficacia.

L’ingresso è gratuito ma, come espresso dagli organizzatori, è richiesta la prenotazione entro il 24 giugno tramite e-mail all'indirizzo [email protected] oppure telefonicamente al numero 0872717950 - 3392984531

In allegato il programma della giornata.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook