Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sabato 28 maggio a Lanciano la Giornata del Donatore di Sangue A.Do.S.

L'associazione premia con la medaglia 90 soci che si sono distinti particolarmente per il numero di donazione

Condividi su:

LANCIANO – Anche quest’anno l’A.Do.S. celebra la Giornata del Donatore di Sangue, sabato 28 maggio dalle 19.00 al Polo Museale Santo Spirito un momento di incontro per tutti i donatori che collaborano con l’associazione di volontariato che, attiva già da tempo,  nell’area frentana tra Lanciano e i comuni limitrofi, conta oggi di oltre 2300 iscritti.

Un occasione per tornare a parlare di donazione e per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica su un gesto di amore e sensibilità, nella volontà di ottenere un numero sempre maggiore di donatori.

A farlo anche i responsabili medici del Centro Trasfusionale che, solo nel 2015, grazie alla sensibilità ed alla disponibilità dei soci, ha raggiunto 3.150 sacche di sangue e/o plasma.

Durante la giornata, oltre al bilancio delle attività, la testimonianza dei tanti donatori e la premiazione per tutti i soci che si sono particolarmente distinti per numero di sacche di sangue donate, un riconoscimento con la medaglia d’oro per 18 donatori con un alto numero di donazione oltre ai 70 premiati con la medaglia d’argento.  

Una festa a cui parteciperanno anche personalità civili e religiose, sarà inoltre previsto un “Punto Informativo” dove reperire notizie ed informazioni sulla donazione e con la possibilità di sottoscrivere l’adesione all’A.Do.S..

 

Condividi su:

Seguici su Facebook