Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Socialfrentanosangro: il bilancio di due anni di assistenza, consulenza e servizi ai cittadini del comprensorio frentano

| di Associazione Socialfrentanosangro
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

LANCIANO – Sono trascorsi due anni dall’inizio delle attività dell’Associazione di Volontariato Socialfrentanosangro tra iniziative di assistenza, servizi e consulenza per i cittadini che abitano tutto il comprensorio frentano e del sangro aventino.

Un percorso che, con grande soddisfazione, ha visto aprire le porte del Centro Sociale Polivalente in Via Renzetti con il patrocinio della Fondazione Umanitaria “ Anthony Campitelli “ di Washington, oltre che accrescere la rete degli operatori volontari che gratuitamente forniscono servizi a cittadini e utenti, giunti già a quota 500.

Dall’inizio delle attività il 1 Aprile 2014, il bilancio vede più di 900 ore di assistenza, 600 ore di informazione e più di 300 ore di consulenza, che vanno ad aggiungersi agli altri servizi specifici come “Amico Taxi” trasporto per visite specialistiche, commissioni mediche e radio terapia, il Patronato Caf, le iniziative di formazione, laboratori e incontri con le famiglie e gli utenti.

Un bilancio positivo che, senza dubbio, consente di ampliare ed arricchire l’offerta dei servizi ai cittadini, nella volontà di creare una rete di contatti tra i volontari che svolgono in sede il 50% delle attività, e il numero in costante crescita di utenti che si rivolgono all’associazione. 

Associazione Socialfrentanosangro

Documenti (1)

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK