Appuntamento domenica 4 dicembre dalle ore 17 presso la Sala Convegni a Treglio con l'assemblea straordinaria di Nuovo Senso Civico, l'associazione presieduta da Alessandro Lanci che si batte a tutela dell'ambiente, della natura e della salute umana. Tutti i cittadini della Frentania sono convocati per discutere le iniziative da intraprendere in merito alla chiusura del sansificio e dell'inceneritore di Treglio.
Tra le numerose battaglie portate avanti dall'associazione, infatti, particolare attenzione è dedicata ai due impianti di Treglio, ritenuti estremamente pericolosi in termini di inquinamento e salute umana: il sansificio, attivo da anni, e la centrale a biomasse, in funzione soltanto da pochi giorni, nonostante una prescrizione che ne impediva l'attivazione fino a quando non fossero stati resi noti i risultati di uno studio sulla qualità dell'aria commissionato al Mario Negri Sud.
La centrale, invece, è già entrata in funzione e l'associazione Nuovo Senso Civico è pronta a mettere in atto qualunque iniziativa per bloccarne il funzionamento e le conseguenti emissioni. Si inizia domani con l'assemblea pubblica straordinaria.