Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al Fenaroli concerto di beneficenza della Croce Rossa di Lanciano

Il ricavato andrà alle famiglie del comprensorio frentano in difficoltà.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - E’ in programma per sabato 5 dicembre, alle ore 21.00, presso il teatro Fenaroli il concerto di beneficenza “Sangro Abruzzo Clarinet Ensemble” organizzato dal comitato di Lanciano della Croce Rossa Italiana.

L’intero ricavato servirà per raccogliere fondi da destinare alle attività di assistenza e sostegno rivolte alle famiglie del comprensorio frentano in difficoltà economiche

Il Clarinet Ensemble è stato ideato e progettato dal Maestro Manuele Filoso per preparare studenti nel percorso professionale dello studio del clarinetto. L'orchestra di 20 elementi è composta da allievi frequentanti le scuole di indirizzo musicale, diplomati e clarinettisti già affermati nel panorama artistico musicale. Per quanto riguarda il programma musicale del concerto, si segnala la grande varietà di brani che vanno dall'Ouverture di Mozart Flauto magico e Regina della Notte alla Vita è bella di Piovani. Verranno eseguiti brani strumentali con la partecipazione del primo clarinetto Maestro Gianmarco Casani, che si esibirà in Concerto Sib di Mercadante, Oblivion e Libertango di Astor Piazzolla. Inoltre, si segnala la straordinaria partecipazione del tenore Maestro Nunzio Fazzini per l'esecuzione di alcuni brani, tra cui il Nessun dorma di Puccini e Con te partirò di Sartori. 

Condividi su:

Seguici su Facebook