Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tutte le contrade in mostra dal 20 al 28 giugno

Una serie di foto per scoprire ciò che c'è al di fuori del centro città.

Condividi su:

LANCIANO - Una mostra per scoprire ciò che c’è intorno a noi e che, molto spesso, non vediamo più per abitudine. E’ InStrada, progetto dell’associazione Social Photography Street 6212 nato tre anni e che dal 20 al 28 giugno prossimo, sarà in piazza Pace con la terza parte di questo particolare percorso.

Il primo anno le fotografie si sono soffermate sui quartieri di Lanciano cercando di scovare i particolari e le bellezze che essi nascondono.

Il secondo anno, rimanendo sempre nei quartieri, i ragazzi hanno cercato di mostrare le parti abbandonate della nostra città. Ciò che di buono c’è, ma che abbiamo dimenticato. Una sorta di promemoria per riscoprire la città e tentare di rivalutarla.

Quest’anno le immagini sono andate a cogliere oltre i confini del centro cittadino e per arrivare a tutte le contrade lancianesi. Un vasto territorio fatto di chiese, case, storie e futuro. Un territorio così vasto da lasciare quasi a bocca aperta.

Spesso quando si pensa a Lanciano si tende a pensare ai quartieri centrali. Difficilmente viene in mente ciò che c’è intorno.

“E invece eccole qui le nostre contrade. - sottolineano da SPS 6212 - Estese, variegate, popolate. Il nostro, anche quest’anno, vuole essere un invito a partire alla scoperta di ciò che abbiamo nei nostri confini cittadini. C’è tanto da scoprire. - concludono i ragazzi - Iniziamo a farlo tutti insieme”.

Condividi su:

Seguici su Facebook