Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lanciano e l'Estate Musicale Frentana volano all'Expo

| di Ufficio Stampa Estate Musicale Frentans
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

LANCIANO - Anche l’associazione “Amici della Musica” FEDELE FENAROLI sbarca all’Expo e lo fa per promuovere l’attività didattica e artistica, la realtà formativa musicale internazionale più importante della nostra regione e lo fa proprio alle porte della 44esima stagione dell’Estate Musicale Frentana.

Domenica 14 giugno, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, il presidente Omar Crocetti ed il direttore artistico Luigi Piovano, saranno a Milano in rappresentanza della città di Lanciano.

Piovano, primo violoncello dell’Accademia di Santa Cecilia, Tokio e Seoul Philharmonic Orchestra, abruzzese e riconosciuto musicista di fama mondiale, per l’occasione, nei locali di Casa Abruzzo, in via Fiorichiari, a Brera, si esibirà per un breve cameo musicale, dedicato a Lanciano e all’Abruzzo.
Nel pomeriggio, i tre si recheranno all’Expo, per una visita al padiglione Italia.

Sarà presente la stampa di settore e nel corso dell'evento verranno presentate anche le pubblicazioni con in allegato una produzione musicale dedicata a Fedele Fenaroli, il compositore e didatta a cui sono intestate tutte le istituzioni artistiche più importanti della città di Lanciano.
 

Ufficio Stampa Estate Musicale Frentans

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK